23 Ago Giovani costruttori di pace. Il Patto di Assisi a Parma

Incontro di formazione e riflessione pedagogica dei docenti della provincia di Parma impegnati nell’educazione civica, alla pace e alla cura.
La Rete Nazionale delle scuole di pace invita le scuole della Provincia di Parma a partecipare all’Incontro di formazione e riflessione pedagogica dei docenti della provincia di Parma impegnati nell’educazione civica, alla pace e alla cura che si terrà giovedì 14 settembre 2023, a Parma, dalle 16.00 alle 18.00.
L’incontro, intitolato “Giovani costruttori di pace – Il Patto di Assisi a Parma”, si svolgerà nella sala Giovanna da Piacenza del Complesso di San Paolo (Parma, Vicolo delle Asse 5) ed è promosso dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace in collaborazione con la Rete delle Scuole per la Pace e l’Accoglienza di Parma e il Comune di Parma nell’ambito della “Festa della Pace 2023″ promossa dal Comune di Pellegrino Parmense.
Con questo laboratorio, ci proponiamo di dare nuovo impulso all’educazione alla pace e alla cura nella provincia di Parma partendo dalla rilettura delle numerose esperienze realizzate sul territorio e dagli impegni del “Patto di Assisi” sottoscritto a conclusione della Marcia della Pace e della Fraternità del 21 maggio scorso. L’incontro darà anche un prezioso contributo alla Conferenza nazionale delle Scuole di Pace che si terrà a Padova dal 20 al 22 ottobre pv.
Per organizzare al meglio l’incontro, Le chiediamo di iscriversi sul modulo di Google https://forms.gle/XxbufuYhKM9gsSd87
Vedi la lettera d’invitto per dirigenti e insegnanti: 2Lett.invito14settembre
Vedi il programma: Programma Seminario 14 settembre 2023
Per informazioni: Randa M 335.1431868 – 075/5722479 – email info@scuoledipace.it – www.lamiascuolaperlapace.it