Consegna agli alunni i Quaderni della pace e della cura!

Consegna agli alunni i Quaderni della pace e della cura!

Ai Sindaci e Presidenti dei Consigli comunali: all’apertura del nuovo anno scolastico consegnate agli studenti i Quaderni della pace o quelli della cura!

Si è appena concluso un altro anno di scuola e già stiamo pensando al prossimo. La cura dell’educazione dei nostri figli è il miglior modo per prenderci cura del nostro futuro.

 

E’ con questo spirito, che, in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico a settembre, il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani propone a Sindaci, Assessori e Presidenti del Consigli la distribuzione agli alunni e studenti dei propri Comune del “Quaderno degli Esercizi di Pace” e del “Quaderno degli Esercizi di Cura”.

 

Il Quaderno degli Esercizi di Pace è un originale strumento di educazione civica ideato per imparare a fare la pace in un tempo segnato da troppe violenze, guerre e divisioni. Sono 15 esercizi. Si comincia imparando a salutarci guardandoci negli occhi e si finisce per imparare a ripudiare la violenza e la guerra (Costo € 1,80)

➡️ VEDI LA PRESENTAZIONE DEL QUADERNO DEGLI ESERCIZI DI PACE

 

Il Quaderno degli Esercizi di Cura propone 11 attività quotidiane che ci insegnano come prenderci cura di noi stessi e degli altri, della comunità e dell’ambiente. Sono esercizi che mettono in moto la testa, il cuore e le mani. Parliamo di educazione al rispetto, alla responsabilità, all’ascolto, all’empatia, al dono, alla solidarietà e al coraggio.  (Costo € 2,80).

➡️ VEDI LA PRESENTAZIONE DEL QUADERNO DEGLI ESERCIZI DI CURA

 

Prepara il nuovo anno scolastico organizzando un gesto di pace e di cura.

Prepara l’incontro con gli alunni e la consegna di questi due formidabili strumenti didattici!

Rinnoviamo la cura delle giovani generazioni e l’impegno per un mondo migliore.