Incontro delle scuole di pace con Papa Francesco

Incontro delle scuole di pace con Papa Francesco

Venerdì 19 aprile Papa Francesco incontrerà studenti, insegnanti e dirigenti della Rete delle Scuole di Pace. Iscriviti subito!

 

Venerdì 19 aprile 2024, nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, ci sarà un nuovo evento straordinario: Papa Francesco incontrerà le scuole, gli alunni e i docenti della Rete nazionale delle Scuole di pace, impegnati in percorsi di educazione alla pace e di educazione alla cura.

Papa Francesco è oggi l’uomo che più di ogni altro si è fatto difensore e portavoce del bisogno di pace, dignità e diritti di tutti, credenti e non credenti, dell’umanità e del pianeta.

 

In questa SCHEDA  ( Scheda Prepariamoci al 19 aprile ) le scuole iscritte potranno trovare alcune idee per preparare al meglio questo incontro.

In particolare proponiamo di:

1. coinvolgere gli alunni/studenti partecipanti invitandoli a (1) riflettere sul futuro che vogliono costruire e a (2) rispondere alle domande sul futuro che abbiamo raccolto nel modulo di google: https://forms.gle/EnRcmSRsrzD9fuXw7

2. portare a Papa Francesco una lettera, un disegno, un messaggio legato ad un fiore di carta che contenga il proprio impegno -personale o collettivo- per la costruzione della pace con la cura.

Ricordiamo che l’incontro si svolgerà dalle 9.00 alle 11.00 e che alle 9.00 tutti devono essere seduti in sala (ingresso a partire dalle ore 8.00).

 

Durante l’incontro, la cantautrice Erica Boschiero ci inviterà a cantare insieme una nuova canzone di pace che nasce dalla bellissima filastrocca di Gianni Rodari “Dopo la pioggia”.

IMPARA LA CANZONE! CLICCA QUI per scaricare testo, musica e spartito!

 

🔴 Le scuole che non si sono ancora iscritte devono contattare la segreteria della Rete Nazionale delle Scuole di Pace 🔴

 

 

Per adesioni e informazioni: M 335.1431868 – T 075/5722148 – 075/5737266 – email info@scuoledipace.it – www.lamiascuolaperlapace.it