Incontro delle scuole di pace con Papa Francesco

Incontro delle scuole di pace con Papa Francesco

Venerdì 19 aprile Papa Francesco incontrerà studenti, insegnanti e dirigenti della Rete delle Scuole di Pace. Iscriviti subito!

 

Venerdì 19 aprile 2024, nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, ci sarà un nuovo evento straordinario: Papa Francesco incontrerà le scuole, gli alunni e i docenti della Rete nazionale delle Scuole di pace, impegnati in percorsi di educazione alla pace e di educazione alla cura.

In un tempo carico di tensioni, difficoltà e incertezze, l’incontro sarà una preziosa occasione per valorizzare ed estendere tutti gli sforzi educativi che si stanno facendo per formare una nuova generazione di costruttori e costruttrici di pace, capaci di prendersi cura degli altri e del pianeta.

Con grande gioia, La Rete Nazionale delle Scuole di Pace invita le scuole di ogni ordine e grado a partecipare coinvolgendo una delegazione di alunni/studenti e insegnanti.

All’incontro, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 11.00, sono invitate particolarmente le scuole che hanno aderito al “Patto di Assisi” o che lavorano con il Quaderno degli Esercizi di Cura o il Quaderno degli Esercizi di Pace.

Le scuole che intendono partecipare sono invitate a compilare la Scheda di pre-iscrizione entro il 12 febbraio 2024.

Clicca qui per compilare la scheda di pre-iscrizione

In questa fase (pre-adesione) ciascuno può indicare il numero degli studenti e insegnanti partecipanti. Successivamente, il comitato organizzatore comunicherà ad ogni scuola il numero massimo dei partecipanti in modo da favorire l’inclusione di tutti gli Istituti.

Quando le scuole riceveranno la conferma dell’iscrizione e del numero dei partecipanti, saranno chiamate a versare un contributo per le spese organizzative pari a 3€ per partecipante. In attesa di ricevere un segno di conferma del Suo interesse, Le inviamo i più cordiali saluti

Per adesioni e informazioni: M 335.1431868 – T 075/5722148 – 075/5737266 – email info@scuoledipace.it – www.lamiascuolaperlapace.it