NEWSROOM

Vieni a DIDACTA!

Giovedì 21 marzo la Rete Nazionale delle Scuole di Pace ti invita a Didacta, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola.

Incontro delle scuole di pace con Papa Francesco

Venerdì 19 aprile Papa Francesco incontrerà studenti, insegnanti e dirigenti della Rete delle Scuole di Pace. Iscriviti subito!

Giornata della cura

Giovedì 29 febbraio la III Giornata della cura delle persone e del pianeta. Aderisci e partecipa con la tua scuola!

Digital Changemaking Contest. Segui la presentazione online!

Venerdì 19 gennaio alle ore 16.00 evento online di presentazione del Digital Changemaking Contest. Cogli questa opportunità di valorizzazione delle esperienze didattiche innovative realizzate dalla tua scuola!

Il 5 dicembre Conferenza nazionale a Padova

Martedì 5 dicembre a Padova Conferenza Nazionale in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani. Vedi il programma e iscriviti!

Giornata Internazionale della pace 2023

Giovedì 21 settembre è la Giornata Internazionale della Pace. Un giorno speciale all’anno dedicato dall’Onu al bene più grande, per rafforzare la consapevolezza e l’impegno di noi tutti. Quel giorno a scuola si possono fare molte cose importanti ricordando che al centro della scuola ci...

Intelligenze artificiali e pace

Con un comunicato stampa di ieri 8 agosto 2023 il Dicastero per lo sviluppo umano integrale della Chiesa Cattolica del Vaticano ha anticipato il tema del messaggio del Pontefice per la Giornata Mondiale della pace 2024 che si celebrerà come ogni anno, il 1 gennaio...

Trasformiamo il Futuro. Per la Pace con la Cura

Dal 20 al 22 ottobre a Padova Corso di formazione, aggiornamento e ricerca per dirigenti e docenti. Vedi il programma e iscriviti!

Il Patto di Assisi

A conclusione della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità “Trasformiamo il futuro!” del 21 maggio 2023, i rappresentanti di oltre cento scuole, università, Enti Locali, istituzioni e organizzazioni hanno sottoscritto un patto per rispondere al bisogno urgente di formare una nuova generazione di costruttori…

Iscriviti alla newsletter